PERCHE’ TI CONSIGLIAMO IN QUESTA STAGIONE IL TRATTAMENTO VISO NEW SKIN A BASE DI PEELING CHIMICO ?
7 Novembre 2018BABBO NATALE TI PORTA CHILI DI TROPPO ???
15 Dicembre 2018In questi giorni il freddo ci sta mettendo a dura prova.
Ti voglio dare qualche informazione su come trattare il tuo viso e come dargli gli strumenti migliori per affrontare un clima così ostile per la nostra pelle.
In effetti se ci pensi, quando usciamo di casa siamo tutti ben coperti e l’unica parte del corpo libera che affronta freddo e clima secco è proprio il viso.
Non ti voglio annoiare spiegandoti quanto il freddo e l’aria asciutta siano aggressivi e possano rendere il tuo viso secco, disidratato, con un aspetto più rugoso e invecchiato….
Ecco quali sono i semplici ma importanti passaggi per prendersi cura di una parte importante del tuo corpo, probabilmente la più importante, il nostro “biglietto da visita”, il primo “contatto” con gli altri :
AL MATTINO
1— Detergi il viso con un detergente specifico e molto delicato (se hai pulito molto bene il viso la sera e non hai la pelle grassa puoi saltare questo passaggio e passare al 2^ punto)
2— Ripristina il giusto ph e comincia già ad idratare con un tonico non alcolico ma ricco di attivi quali l’alfa bisabololo, il tiglio, la betulla, oligoelementi remineralizzanti….
3—Applica poche gocce di un siero specifico per dare alla pelle un’azione urto più profonda. Molto utili in questo periodo i sieri ricchi di acido Jaluronico ad alto, medio e basso peso molecolare .
4—Usa a questo punto, una crema specifica per il tuo tipo di pelle scelta sempre con una specialista e dopo un’attenta analisi cutanea.
5—Per le pelli delicate, opache, che tendono a macchiarsi o per chi non è più giovanissima è molto importante applicare a questo punto un crema protettiva. Ti vengono in aiuto in questo caso le CP cream (City Protector), la protezione solare 50+++ e la difesa contro l’inquinamento in un unico prodotto dalla texture leggera e illuminante.
LA SERA
1—Effettua gli stessi passaggi (tranne il punto 5 )
2—Scegli una crema piuttosto nutriente e ricca, per esempio, di peptidi collagene, vitamina A ed E, ceramidi.
3— Dopo i 30 anni aggiungi un prodotto specifico per il contorno occhi.
A questo punto posso immaginare il tuo pensiero : ” CI VORRA’ MEZZ’ORA PER FARE TUTTO QUESTO !!!”
( ho indovinato vero???)
Fidati ( e soprattutto PROVA), il tutto non richiede più di qualche minuto !!!
Qualche minuto per avere una pelle idratata, luminosa, protetta e giovane pensi che sia troppo impegnativo ???
L’ESPERIENZA E LA COMPETENZA DELLO STAFF DI PROFESSIONE ESTETICA E’ A TUA DISPOSIZIONE PER DARTI I MGLIORI CONSIGLI E PER OTTENERE I MIGLIORI RISULTATI.