CELLULITE, STRATEGIE ANTI-RITENZIONE A PROVA DI SMART WORKING
23 Dicembre 2020LO SAI QUALI SONO GLI STEP PER OTTENERE UN BUON RISULTATO CON L’EPILAZIONE LASER?
12 Gennaio 2021Le feste natalizie e l’inverno possono avere effetti deleteri sulla pelle. Azioni detox per ritrovare luminosità ed equilibrio epidermico sono fondamentali. Senza dimenticare la giusta alimentazione e il sano riposo.
Viso spento e affaticato, rughe più marcate e zone lucide: i giorni di festa hanno lasciato tracce sul viso, mentre il fisico può risentire di gonfiori e ritenzione. È il momento di trattamenti detox e rigeneranti. Ecco sei strategie d’urto per rimettersi in riga e affrontare l’inverno con una pelle di viso e corpo splendida splendente.
1. CONTRO LE RUGHE, IL DETOX INIZIA A TAVOLA
Il primo passo per depurarsi è quello di tornare a mangiar bene, specie se con la scusa delle feste e delle basse temperature le buone abitudini sono state messe da parte.
Sì quindi ai prodotti di stagione ricchi di vitamina C come le arance e ad altri antiossidanti e anti-infiammatori, fondamentali contro l’invecchiamento cutaneo. Perfette anche le bevande detox, dalle tisane ai succhi ricchi di vitamine e minerali.
2. PELLE GRASSA DOPO LE FESTE? SI CHIAMA “SUGAR FACE”:
COME CURARLA CON LA COSMESI
D’inverno, di solito, il problema è la pelle secca, ma dopo qualche eccesso a tavola spesso la situazione si capovolge. Non solo appare più grigia ma anche più lucida. E in alcuni casi non mancano neppure qualche brufolo qua e là. È la cosiddetta “sugar face”, indesiderata conseguenza di dolci e fritture.
In questo caso, si deve puntare tutto sui prodotti notte che devono essere sebo regolatori. Come quelli a base di acido azelaico o benzoil perossido, di prebiotici, sempre più utilizzati in bellezza, e quelli con Vitamina B3 (la niacinamide) e l’acido salicilico.
Attenzione però a non rinunciare all’idratante: basta scegliere una crema non oleosa filmogena.
3. IL POTERE DEL RIPOSO, EFFETTO DETOX SUL VISO
Altra mossa furba per recuperare bellezza ed energia è quella di tornare a riposare in modo sano, ristabilendo i normali ritmi sonno-veglia. Non solo per far riposare il corpo e la mente ma anche perché, tra le 23 e le 4 del mattino, la pelle si rigenera: meglio approfittarne quindi per utilizzare i prodotti più attivi, specie in fatto di idratazione e antirughe.
4. L’IMPORTANZA DELLA DETERSIONE PER UNA PELLE PERFETTA, COME SI FA
Per eliminare il colorito spento e il grigiore sul viso bisogna bere molta acqua e pulire a fondo la pelle, scegliendo il detergente adatto al proprio tipo di pelle.
Anche se si sta tutto il giorno in casa e il viso non viene truccato è importante la sera effettuare una corretta detersione sia per eliminare le secrezioni della pelle che per eliminare lo sporco che comunque si deposita sul viso.
5. PEELING ED ESFOLIAZIONE: CONTRO LE CELLULE MORTE
Peeling ed esfoliazione invece sono trattamenti specifici da effettuare 2-3 volte alla settimana. Permettono di eliminare le cellule dello strato epidermico più esterno, quello corneo, e avere un viso luminoso dall’aspetto più sano.
Da non dimenticare: la maschera, classica o in tessuto, una volta alla settimana. Una coccola davvero irrinunciabile.
6. SCRUB E BAGNI PER IL CORPO
Al corpo vanno riservate le stesse attenzioni del viso. È il momento giusto per detossinarsi, o perdere eventuali chili accumulati tra un brindisi e l’altro, complice lo scarso movimento dei giorni festivi. Alla sera, per un’attenzione in più, si può continuare il programma detox con uno scrub per il corpo, arricchito da oli essenziali. E concludere il trattamento con il latte idratante preferito. Corpo e umore ringrazieranno.
A proposito, le pillole sono una parte vitale dell’equilibrio tra lavoro e vita privata
https://disfunzioneerettile.org/cialis-generico.html
I farmaci generici hanno costi di ricerca inferiori e tali risparmi sostanziali vengono trasferiti al consumatore
https://disfunzioneerettile.org/viagra-generico.html
Qual è l’informazione più sostanziale che devi leggere sul farmaco? Un’altra cosa importante a cui devi pensare è come ottenere i rimedi