FOTOINVECCHIAMENTO: PERCHÈ È IMPORTANTE CONOSCERLO E PREVENIRLO
9 Luglio 2021LA PANCIA SGONFIA È UN MIRAGGIO? TI AIUTIAMO NOI
23 Luglio 2021Per aiutarti a scegliere il solare giusto e farti capire l’importanza di esporsi al sole correttamente abbiamo raggruppato 10 semplici ma efficaci consigli preziossimi!
- Ricordati che per i primi giorni è consigliabile utilizzare prodotti a coefficiente alto per gli UVB poiché sono i raggi eritematogeni, ovvero possono creare facilmente un eritema solare (spf 30 o 50).
- Nella scelta del prodotto solare non farti guidare dalla pubblicità, ma piuttosto dall’etichetta chiara. Assicurati che siano presenti sia filtri contro i raggi UVB sia filtri per gli UVA.
- Possibilmente non scendere mai sotto la protezione 15. Questo consiglio è imperativo soprattutto per le persone molto chiare e chiare.
- Ricordati che la pelle ha un’ottima memoria per le scottature! Più scottature prendi nella vita più ti esponi a rischi, anche in futuro.
- I filtri solari penetrano, per cui applica la crema solare al momento di esporti, non prima come dicevano una volta! Poi prosegui con regolarità ogni 2 ore e dopo ogni attività (come sport, docce e bagno in mare).
- I test sulla pelle per valutare gli SPF si fanno con quantità elevate, per cui anche tu, abbonda!
- Esponiti al sole in modo graduale, non più di qualche decina di minuti (sì hai letto bene) per i primi giorni per poi allungare la permanenza progressivamente.
- Fai attenzione ai riverberi dell’acqua, della neve e della sabbia: in queste situazioni i raggi riflessi aumentano la loro energia.
- Usa le stesse precauzioni anche a cielo coperto: le nuvole non arrestano ne schermano i raggi UV e l’eritema è sempre in agguato.
- Dopo l’esposizione al sole non dimenticare di applicare sempre il doposole per rinfrescare e reidratare la pelle, lenendo l’eventuale rossore con formulazioni arricchite con ingredienti lenitivi, idratanti, rigeneranti e antiossidanti.