SOLE E PELLE: COME EVITARE DANNI
20 Luglio 2022SKINCARE ANTI AGE
15 Settembre 2022Approfitta della vacanza o anche in un semplice week end per un programma intensivo anti-cuscinetti
L’acqua salata è un elisir fantastico contro la cellulite.
L’alta concentrazione di sale dell’acqua marina è preziosa per favorire il drenaggio attivo di liquidi e scorie che ristagnano nei tessuti dando gonfiore, pesantezza e accentuando gli inestetismi della cellulite. Se sei proprio una gran pigrona, entra semplicemente in acqua (deve arrivare almeno alla coscia) e resta lì per almeno una decina di minuti, anche due, tre volte al giorno. Già questo è sufficiente per “asciugare” le gambe ma puoi fare decisamente di meglio: camminare in acqua.
Non c’è sport migliore contro la cellulite del nuoto che risulta ancora più efficace se praticato nell’acqua salata del mare. Qualunque movimento in acqua è di grande beneficio sulla circolazione e di riflesso sull’armonia della figura.
Il tempo non è bellissimo oppure non ti va di andare in spiaggia? Tieni conto che anche una passeggiata sul lungomare rappresenta un ottimo esercizio per tenere a bada i cuscinetti. Attenta che non puoi andare con le infradito o le ciabattine da spiaggia: ti servono scarpe chiuse che ti consentano di procedere a passo spedito, senza fermarti per almeno un quarto d’ora di seguito.