NUOVA RADIOFREQUENZA VISO
19 Gennaio 2023I MASSAGGI DRENANTI RIDUCONO LA CELLULITE?
28 Aprile 2023Esfoliare significa rimuovere le cellule presenti nello strato più superficiale della pelle, permettendole di rigenerarsi correttamente, incentivando anche la sintesi di collagene ed elastina.
Possiamo inoltre contrastare l’insorgenza di impurità, discromie e ispessimenti cutanei che rendono la pelle grigia e spenta, senza vitalità.
L’esfoliazione deve essere un passaggio importantissimo all’interno di una skincare routine, dalla più semplice alla più complessa.
Alcuni dei numerosi benefici sono:
- stimolare e favorire il turn-over cellulare naturale;
- stimolare il microcircolo cutaneo;
- levigare e affinare la grana della pelle;
- Uniformare il colore della pelle
- rimuovere le cellule di sfaldamento dello strato corneo superficiale.
Esistono diverse tipologie di esfoliazione:
- meccanica manuale, mediante l’utilizzo di scrub
- enzimatica
- chimica, tramite l’utilizzo di diversi acidi scelti in base al tipo di pelle
L’esfoliazione è fondamentale per tutti i tipi di pelle, anche per le più mature perché funziona come anti-age stimolando il turnover cellulare particolarmente rallentato e dona luminosità al viso. Le pelli spesse e impure ne hanno ancora più bisogno, anche più frequentemente, sia a casa che in istituto per ridurre e contrastare la formazione di comedoni.
Inoltre, predispone la pelle all’arrivo dell’estate per avere un’abbronzatura più omogenea e duratura.
In istituto potrai trovare trattamenti con peeling chimici che agiscono in profondità e accelerano il processo di rigenerazione cutanea. A casa invece potrai utilizzare scrub o prodotti esfolianti più “leggeri” una o due volte a settimana come azione preventiva.