SKINCARE ROUTINE IN ESTATE
1 Agosto 2023NEW SKIN: IL PEELING PIU’ AVANZATO
26 Settembre 2023Non ti preoccupare, non sei l’unica a subire il trauma da rientro dalle vacanze! Anche la tua pelle ha bisogno più che mai di attenzioni in questo settembre di ripresa.
Speriamo che nella lista dei buoni propositi tu abbia inserito una corretta beauty routine e, perché no, qualche trattamento in istituto.
In ogni caso noi siamo qui per prenderci cura della tua pelle e del suo benessere, quindi ecco alcuni consigli pronti all’uso:
- Esfolia delicatamente: se noti di avere una pelle molto secca, desquamata, quasi “raggrinzita” è normale. L’abbronzatura e quindi l’accumulo di melanina crea ispessimento, quindi bisogna rimuovere lo strato superficiale di cellule morte per dare spazio a luminosità ed omogeneità. Tranquilla, non andrà via il tuo meraviglioso colorito! Anzi, in questo modo lo potrai preservare a lungo.
- Idrata, idrata e ancora idrata: la tua pelle deve essere dissetata. Distingui bene l’esigenza del tuo viso rispetto al corpo per poter usare il prodotto più adatto. Noterai che l’idratazione non sarà mai abbastanza. La pelle deve essere sempre morbida e setosa al tatto. Questo eviterà la fastidiosa “spellatura” da rientro e ripristinerà il tuo equilibrio cutaneo.
- Scegli booster antiossidanti: il sole ossida la pelle, incentiva anche il foto-invecchiamento, quindi utilizzare siero a base di vitamine aiuta a combattere i radicali liberi e quelle piccole macchie/discromie che non permettono al tuo viso di splendere.
In istituto puoi scegliere trattamenti esfolianti e drenanti per il corpo, mentre per il viso ti consigliamo assolutamente una pulizia che, se fatta in maniera corretta e completa, esalterà ancora di più la tua pelle baciata dal sole!
Mi raccomando, non rimandare ancora, la tua pelle ha bisogno della tua attenzione!