I BENEFICI DEL MASSAGGIO
25 Luglio 2024ACIDO IALURONICO: ATTIVO STAR NEI COSMETICI
7 Novembre 2024Ottobre è il mese dedicato alla prevenzione, cosa per noi fondamentale, sia come salute ma anche come inestetismi della pelle.
La maggior parte delle persone si accorge di avere un difetto, un inestetismo, qualcosa che non va quando è visibile. Ogni giorno guardandoti allo specchio noti macchie, brufoli, imperfezioni, rughe.
Ma perché pensarci solo quando sono visibili? È possibile prevenire il più possibile.
Molte donne nel nostro studio ci dicono: “Sono fortunata, non faccio niente ma ho geneticamente una pelle bellissima lo stesso”, tutto vero. Ma perché non sfruttare una buona predisposizione genetica per ritardare il più possibile l’insorgenza di macchie o rughe, ad esempio?
Dall’altra parte, se non hai per “natura” una pelle liscia e senza imperfezioni puoi fare molto per prevenire e migliorarla il più possibile.
Nel mondo della bellezza oramai si vuole avere il miracolo immediato e non si educa alla “cultura” della prevenzione. Uno degli ambiti in cui si ha moltissimo margine per giocare in anticipo sul tempo è l’invecchiamento cutaneo: ci sono fattori endogeni ed esogeni che influiscono su di esso, e possiamo lavorare su entrambi con tecnologie o cosmetici avanzati.
La costanza e il tuo rituale quotidiano fanno la differenza, con trattamenti e prodotti studiati il più possibile su misura per te.
Un esempio può essere la radiofrequenza monopolare, bipolare e frazionata (senza aghi) che stimola la produzione di nuovo collagene dall’interno, quindi lavorando in profondità per avere risultati visibili nel tempo. Il tutto abbinato ad una cosmesi funzionale con attivi che proseguono il lavoro iniziato in cabina è la combo ideale per migliorare qualsiasi inestetismo cutaneo.