COME INIZIARE UN PERCORSO DI EPILAZIONE LASER SENZA RITROVARSI A FARE 10/20 SEDUTE ED AVERE ANCORA I PELI!
22 Marzo 2019QUALI SONO GLI SPORT ANTICELLULITE !
16 Aprile 2019La cellulite è un problema di molte donne, che nasce dalla ritenzione idrica e da altri fattori:
ecco 4 cose sul tema della pelle a buccia di arancia.
Ormai siamo in primavera e con le temperature più miti sale anche la voglia di indossare abiti svolazzanti che lasciano scoperte le gambe: peccato, però, che non riesci proprio a immaginarti con gonne e vestiti a causa delle fossette sulle cosce…
La cellulite è sicuramente uno dei peggiori nemici delle donne, un problema non soltanto estetico ma anche di salute che riguarda il tessuto adiposo sottocutaneo: tra le cause principali della cosiddetta “pelle a buccia di arancia”, infatti, ci sono squilibri di natura ormonale o vascolare.
C’è ancora tanta confusione su come prevenire e curare i problemi di cellulite, ma sicuramente esistono 4 verità sorprendenti che devi assolutamente conoscere se il tuo cruccio è la buccia di arancia su cosce e fianchi.
CELLULITE. 4 VERITA’ SU UN PROBLEMA CHE FA IMPAZZIRE LE DONNE
1- Non sei l’unica ad averla!
Che tu ci creda o no, anche le star soffrono di problemi di cellulite. Il fatto è che non riesci a vederla, perché abilmente mimetizzata dagli abiti giusti o dalle luci e dai programmi di editing per le fotografie!
Spesso si tende ad associare la comparsa della cellulite con l’aumento di peso: in realtà non sempre è così, infatti tutte le donne possono soffrirne a prescindere dalla taglia e dall’età.
Le statistiche affermano che quasi il 90% delle donne deve avere a che fare prima o poi con i cuscinetti tipici della cellulite: ma nemmeno gli uomini ne sono totalmente esenti, visto che almeno il 10% dei maschietti deve farci i conti.
2- Non sparisce mai del tutto!
Purtroppo non esiste alcun metodo che faccia sparire del tutto la cellulite dal nostro corpo. I trattamenti validi migliorano parecchio la qualità del tessuto non rendendo visibile (o attenuandola molto) la classica buccia d’arancia. E’ bene ricordare che per la sua stessa natura, il corpo femminile presenta delle caratteristiche (anatomiche, funzionali, ormonali, ecc.) che sono una concausa di questo inestetismo, quindi è molto importante non smettere mai di mantenere un buon stile di vita.
3- Dieta ed esercizio fisico sono fondamentali!
Un’alimentazione sana ed esercizio fisico sono i tuoi primi alleati nella battaglia contro la cellulite: prova ad allenarti ogni giorno per almeno 30 minuti e a sostituire snack dolci e salati con frutta e verdura fresche (seguici perché prossimamente faremo un articolo dedicato a questo…).
4- I trattamenti efficaci esistono!
La cellulite non può essere eliminata, ma esistono dei trattamenti estetici non invasivi che sono molto efficaci: dai classici trattamenti manuali alle nuove e sempre più efficaci tecnologie. Ricordati che ogni tipo di trattamento va effettuato esclusivamente da personale esperto che sappia riconoscere il tipo di cellulite e il trattamento più indicato.
Se sei arrivata fin qui è perché sei molto interessata all’argomento, seguici perché ti daremo altre informazioni utili e preziose.