
I 10 ERRORI DA EVITARE PER NON RISCHIARE LE SCOTTATURE !!!
30 Giugno 2018
BUGIE E VERITA’ SULL’EPILAZIONE PERMANENTE
13 Settembre 2018
SCOPRI POCHE E SEMPLICI MOSSE PER TRASFORMARE UNA VACANZA IN UN MOMENTO DI BENESSERE .
• Nell’acqua marina vi sono 92 sostanze, i sali minerali e gli oligoelementi in essa disciolti sono utili alla nostra pelle
• Il minerale più presente è il cloruro di sodio (il così detto “Sale Marino”, lo stesso che usiamo in cucina) sciolto in acqua favorisce invece il drenaggio e lo smaltimento di scorie e liquidi in eccesso grazie all’osmosi.
• L’attività motoria in mare, e i minerali disciolti, hanno funzioni importanti per combattere alcune cause che concorrono a formare la cellulite.
·
1-– Passeggia per circa 40 minuti in acqua, immerse fino a metà coscia.
La resistenza dell’acqua è una vera e propria ginnastica rassodante: sviluppa la muscolatura delle gambe e dei glutei e contribuisce a bruciare i grassi.
Il mare eserciterà un ottimo e piacevole massaggio drenante su tutta le gambe.
2—Cammina a piedi nudi sulla sabbia perché l’azione della sabbia sotto il piede effettua un benefico massaggio naturale stimolando il ritorno venoso e combattendo i gonfiori e il ristagno venoso.
3– Non ti dimenticarti di bere ALMENO due litri di acqua (vanno molto bene anche le tisane o altre bevande purchè non zuccherate).
4— A tavola scegli insalate ricche di verdure di stagione e pesce alla griglia. La frutta estiva ( pesche, anguria, albicocche,ecc.) rappresenta un ottimo spuntino ipocalorico.
5–Ricordati sempre di proteggere la pelle dal sole: il riflesso dei raggi solari sulle onde ne amplifica la potenza!