
NEW SKIN: IL PEELING PIU’ AVANZATO
26 Settembre 2023
MASSAGGI VISO: SONO EFFICACI?
21 Ottobre 2023Come posso capire se è la scelta giusta? A chi devo affidarmi?
Nel corso degli anni l’esperienza in questo campo ci ha permesso di avere un bagaglio formativo completo e sempre aggiornato.
Per questo vogliamo aiutarti a capire cosa devi valutare prima di iniziare un percorso di epilazione permanente.
- L’epilazione laser è definitiva al 100%?
Quando con la promessa di avere un’eliminazione totale e definitiva dei peli, è falso. La percentuale dei peli rimossi, se si ha un buon laser, varia dal 70 al 90 percento, in base a molti fattori. Sicuramente tipo di pelo, età, situazione ormonale influiscono molto.
2. Quante sedute devo fare?
Il numero di sedute varia in base al tipo di laser e protocollo utilizzato. Con il nostro laser Lumenis, servono 6/8 sedute per effettuare un percorso completo sul corpo, qualche seduta in più invece può essere necessaria per il viso. Importante: è sbagliato effettuare la seduta ogni mese. Non ha senso e può influire negativamente sul lavoro che si sta effettuando. Nel nostro percorso effettuiamo controlli costantemente per capire quando è il momento giusto per la seduta.
3. È doloroso?
Diffida dai laser indolore. Affinché il pelo venga debellato correttamente bisogna che la fototermolisi, ovvero la bruciatura del follicolo pilifero, deve essere importante, altrimenti si crea un parziale danneggiamento, si ha un rallentamento della crescita e un assottigliamento del pelo. Essendo la papilla pilifera innervata, potresti sentire un po’ di fastidio nelle zone più sensibili. Il risultato più importante però si vede a lungo termine: i laser indolore lasciano una quantità importante di peluria, modificando il pelo, ma non una rimozione permanente.
4. Non tutti i tipi di pelo/pelle sono adatti
Per quanto il laser al diodo sia meraviglioso, ha comunque i suoi limiti, che bisogna conoscere. non è la panacea per tutti i peli. L’analisi iniziale è fondamentale per capire se la tecnologia ci darà risultati efficienti oppure non. Non tutte le zone e peli sono indicati, e neanche tutti i fototipi o storie cliniche sono indicate. Questo è alla base della serietà di un professionista o di un istituto avanzato. Perché avere un effetto controproducente?
5. Non tutti i laser sono uguali
Noi abbiamo scelto di lavorare con Lumenis Lightsheer perché il laser al diodo più potente e più utilizzato in questo settore. Alla base di questa tecnologia è presente una costante ricerca, innovazione e sicurezza che derivano dal mondo medicale. Permette di effettuare un minor numero di sedute rispetto ad altri macchinari, distanziate nel tempo, e permette di avere un ottimo risultato duraturo nel tempo. È la vera Ferrari dell’epilazione permanente.