NOVITÀ! PULIZIA VISO DERMACLEAN
17 Novembre 2021Via i peli con la depilazione laser! Scopriamo come funziona e cos’è
19 Febbraio 2022Chi non vorrebbe avere una pelle luminosa e radiosa?
Tutti sanno che l’autocura a casa è fondamentale per ottenere buoni risultati sulla pelle (anche tu vero?). Costanza e prodotti giusti aiutano, e non poco, nel mantenere un equilibrio corretto. “Self-care” è la parola che più include il concetto di cura personale a 360°, un benessere che si ottiene con piccoli accorgimenti quotidiani e grazie anche all’aiuto di validi professionisti.
Molte volte si vogliono ottenere risultati immediati e duraturi esteticamente, quasi come avessimo la bacchetta magica. Ma ti sei mai soffermata a pensare quanto sia importante curare in profondità, dall’interno, e non solo superficialmente?
- Ad esempio, hai mai pensato che il movimento fisico influisca anche sulla salute della tua pelle?
La corretta attività sportiva migliora la circolazione sanguigna, apportando in tutto il corpo ossigeno e i giusti nutrienti. - Altro elemento importante è l’alimentazione. Diete drastiche e passeggere lasciano il tempo che trovano. Per questo bisogna assumere un sano stile di vita a tavola, eliminando o limitando cibi troppo complessi, ricchi di zuccheri e grassi inutili. Bere poco, inoltre, influisce notevolmente sulla disidratazione interna ed esterna.
- Non sottovalutare anche il sonno. Quando dormiamo poco o male la mattina troveremo il nostro viso segnato, stanco e con occhiaie marcate. La pelle ha bisogno di riposo per rigenerarsi.
- Ridurre lo stress. Quest’ultimo rende la pelle più sensibile e reattiva. Un grosso aumento di cortisolo aumenta l’invecchiamento cutaneo rompendo più facilmente collagene ed elastina.
- Trattamenti mirati e avanzati in istituto: pulizia del viso profonda e peeling chimici con acidi di alto livello sicuramente aiutano a dare rigenerazione e luminosità con risultati visibili, concreti e duraturi alla tua pelle.