INVECCHIAMENTO CUTANEO: TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE
13 Gennaio 2023COSA VUOL DIRE ESFOLIARE LA PELLE?
17 Marzo 2023La Radiofrequenza è una metodica non invasiva che contrasta efficacemente i segni dell’invecchiamento cutaneo e consente di ottenere un duraturo miglioramento della pelle del viso.
È particolarmente efficace per ridurre rughe, lassità cutanee, stimolare la produzione di collagene ed elastina. La pelle dopo il trattamento risulta liscia, levigata e rassodata, senza ricorrere ad interventi invasivi e dolorosi.
Questa tecnologia estetica riscuote ormai da tempo un enorme successo nel campo della bellezza, tanto da essere ormai un trattamento sempre più richiesto da molti istituti di bellezza, soprattutto i più avanzati. E noi non potevamo non averlo!
Come funziona?
La radiofrequenza sfrutta le onde elettromagnetiche per produrre calore che agisce sullo strato sottocutaneo in modo tale da innescare un importante meccanismo:
- contribuisce alla produzione dei fibroblasti, le cellule che producono collagene ed elastina;
- migliora il microcircolo, ossigenando la pelle e riducendo la ritenzione idrica.
- Le fibre elastiche della pelle iniziano a contrarsi, di conseguenza favorisce l’effetto rassodante e lifting;
La radiofrequenza può essere monopolare, bipolare e frazionata (senza aghi), la nostra racchiude tutte queste modalità.
Il trattamento con modalità monopolare e bipolare genera un maggior volume, compattezza della pelle e un’attenuazione delle rughe. Sulle aree più critiche e sulle rughe si utilizza la modalità frazionata per un’azione più localizzata e intensa.
Già durante i primi minuti del trattamento potrai avvertire una lieve sensazione di calore più o meno intensa, rendendo il trattamento assolutamente confortevole e piacevole.
È un trattamento che consigliamo alle pelli mature mensilmente. Per un protocollo intensivo e un risultato più evidente può essere necessario un ciclo di circa 6 sedute ogni 7-10 giorni.