FALSA CELLULITE! COS’E’? CAUSE E RIMEDI!
31 Ottobre 2019STRUCCARSI – CHE COSA SUCCEDE SE NON TI STRUCCHI? 5 CONSEGUENZE CHE NON IMMAGINI
24 Gennaio 2020Otto segreti di bellezza per avere la pelle sempre perfetta.
Quello che non dovrebbe mai mancare nella beauty routine di una donna per sfoggiare sempre una pelle giovane e fresca.
L’inverno mette a dura prova la pelle del viso, le basse temperature infatti la rendono molto sensibile e la espongono a screpolature e arrossamenti.
Una buona skincare eseguita ogni giorno ed in modo scrupoloso, può davvero fare la differenza e assicurare alla pelle del viso, la giusta idratazione e protezione.
La pelle giovane passa soprattutto da una beauty routine molto curata.
Ecco 8 consigli per avere una pelle sempre perfetta e luminosa
Una beauty routine quotidiana fatta di gesti curati e di prodotti mirati è senza dubbio il modo per avere una pelle del viso sempre bellissima,
ma ecco 8 piccoli segreti che potranno davvero regalare all’epidermide una sferzata di salute e bellezza.
1-DETERGERE
Eseguire SEMPRE una ‘beauty routine’ giornaliera di detersione e tonificazione è essenziale per avere una bella pelle. Eliminare ogni traccia di trucco, smog e sporco alla sera è importantissimo per far respirare la pelle durante il riposo notturno.
2-NUTRIRE
Dopo la detersione serale applicare un siero e una crema adatti al proprio tipo di pelle per nutrire e apportare quelle sostanze necessarie al benessere e alla salute del viso.
3-IDRATARE
La pelle va idratata non soltanto con un prodotto cosmetico mirato ma anche dall’interno, per questo sarà buona norma bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno e accompagnare l’idratazione con un buon prodotto a base di collagene e acido ialuronico, sostanze che aiutano a trattenere l’acqua nel derma.
4-PROTEGGERE
Applicare una crema con fattore di protezione 30 se si ha una pelle normale e 50 se si hanno inestetismi e macchie cutanee. Ogni giorno la pelle va protetta dall’esposizione ai raggi solari, anche in inverno. A tutto ciò va aggiunta una protezione dall’inquinamento e dalla luce blu dei dispositivi elettronici.
5-ESFOLIARE
Utilizzare un esfoliante adatto al proprio tipo di pelle almeno due volte a settimana, elimina le cellule morte e rende la pelle liscia e capace di recepire in modo migliore tutti i trattamenti.
6-PROTEGGERE LA VISTA
Indossare sempre occhiali da sole molto grandi, protegge il contorno occhi dall’invecchiamento precoce ed evita di corrugare lo sguardo e creare delle rughe di espressione.
7-ASSUMERE FRUTTA E VERDURA
Alimentarsi con frutta e verdure è importantissimo per combattere i radicali liberi, causa dell’invecchiamento della pelle.
8- EVITARE FORTI DIMAGRIMENTI
Avere un peso costante, permette alla pelle di essere elastica e tonica. Una perdita di peso importante, provoca inevitabilmente una caduta dei tessuti, primi fra tutti quelli del viso e del collo.