CELLULITE : 4 VERITA’ CHE DEVI ASSOLUTAMENTE CONOSCERE!
27 Marzo 2019LO SAI CHE IL 1′ TRATTAMENTO ANTICELLULITE CHE PUOI FARE NON TI COSTA NIENTE ???
30 Aprile 2019UNA BUONA ATTIVITA’ FISICA E UNO STILE DI VITA SANO:
ECCO QUALI SONO GLI SPORT ANTICELLULITE CHE CONTRASTANO IL PROBLEMA COMBATTENDO LA BUCCIA D’ARANCIA !!
La cellulite è un problema che accomuna molte donne:
per poter contrastarlo ed evitare la comparsa di una pelle a buccia d’arancia, bisogna praticare uno stile di vita sano e, soprattutto, per nulla sedentario.
Bisogna ricorrere a degli sport anticellulite, in grado di tonificare il corpo ed eliminare una volta per tutte la buccia d’arancia di cui non andiamo per nulla fiere.
Il corpo necessita di movimento in modo da mantenere attiva la muscolatura, la circolazione sanguigna e il metabolismo. In questo modo vengono bruciati i grassi e di conseguenza tende a diminuire la cellulite
SCOPRIAMO INSIEME QUALI SONO GLI SPORT E QUINDI GLI ESERCIZI CHE COMBATTONO LA CELLULITE !
NUOTO . Il primo sport consigliato in questi casi è proprio il nuoto. Uno sport che aiuta a ottenere un fisico più tonico, con i giusti esercizi vengono allenati tutti i muscoli e vengono bruciate tantissime calorie. Inoltre, è il rimedio migliore per mantenere attiva e, soprattutto, per migliorare la circolazione del sangue, importante per evitare la cellulite.
PILATES. La disciplina perfetta che aiuta a correggere la postura e a migliorare la circolazione; è anche ottima per contrastare la ritenzione idrica e la cellulite.
CAMMINARE. Non è uno sport e non richiede chissà quale fatica, è un’attività economica ma la camminata all’aria aperta aiuta davvero tanto. Possiamo tonificare le gambe, migliorare la circolazione e attivare anche il metabolismo. Il consiglio è di fare una camminata ogni giorno di almeno mezz’ora.
CYCLETTE. Strumento importante per combattere la cellulite: la cyclette si trova in tutte le palestre e volendo possiamo acquistarne una da tenere in casa. Con le belle giornate, l’alternativa migliore è la bicicletta!
Ovviamente, tutto ciò deve essere associato ad un corretto stile di vita ed al giusto trattamento.
Per saperne di più su quest’ultimo argomento…seguici!