ADIPE O CELLULITE: CONOSCI LA DIFFERENZA?
18 Maggio 2023GAMBE GONFIE: I RIMEDI EFFICACI
15 Giugno 2023Il sole non è un nemico, ma bisogna esporsi con le giuste accortezze.
L’abbronzatura oggi è sinonimo di bellezza, ma non bisogna dimenticare che lo scurimento della pelle è un meccanismo di difesa messo in atto per evitare i danni causati dai raggi UV. Per questo è importante prendersi cura della propria pelle con i prodotti giusti, che garantiscano una protezione efficace.
Gli elementi principali per riconoscere un buon solare:
- Deve contenere attivi antiossidanti, che prevengano il foto-invecchiamento, come estratti vegetali ricchi di polifenoli che combattono i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo.
- Sostanze idratanti che ripristinano la barriera cutanea
- Spf (Sun Protection Factor), questo elemento è fondamentale. Il tuo solare deve essere sicuro ed efficace. I filtri devono essere fotostabili e a basso impatto ambientale, delicati e anti-radicali liberi (preservano le cellule cutanee dalla degradazione causata dalle radiazioni). I più completi proteggono da raggi UVA, UVB, IR e luce blu.
La nuova linea solari Diego dalla Palma Professional, oltre ad avere tutte queste caratteristiche, è certificata Ocean Friendly, avendo scelto filtri solari che non impattano con il sistema marino.
Ma sai cosa indica l’spf?
Indica la quantità di tempo in cui la protezione solare protegge effettivamente dai raggi UV. Più è alto l’spf, maggiore sarà il tempo di protezione. Ovviamente bisogna sempre considerare la stagione, il clima, gli orari di esposizione solare e il fototipo.
Attenzione! L’utilizzo delle protezioni solari non giustifica l’esposizione incontrollata al sole. Responsabilità e sicurezza devono accompagnare la tua estate per prevenire danni importanti per la tua pelle.