COME PROLUNGARE L’ABBRONZATURA IN CITTÀ
27 Agosto 2021STAI FACENDO UN CORRETTO PERCORSO DI EPILAZIONE LASER?
20 Ottobre 2021Dal viso che, dopo sole e salsedine, ha bisogno di una maggiore idratazione e luminosità, al corpo da mantenere tonico in previsione dei mesi più “casalinghi”. Ecco i suggerimenti per le necessità di fine estate.
Obiettivo: prolungare gli effetti benefici che l’estate ha lasciato su fisico e umore.
Idratazione e riparazione sono le parole chiave della beauty routine del rientro in città
Via libera quindi a prodotti viso e corpo che dissetino a fondo, ammorbidiscano eventuali ispessimenti cutanei e combattano le zone secche. Dopo l’estate, infatti, la pelle appare disidratata, come se fosse stata letteralmente “asciugata” dal sole.
Occorre, quindi, mettere in atto una strategia che faccia ritornare la pelle morbida, setosa e soprattutto elastica. Dopo un’estate all’aria aperta, il rischio aging, infatti, è dietro l’angolo. Sul viso possono comparire linee sottili che prima non c’erano o zone secche, tutti segni di sofferenza cutanea. Il corpo, invece, può manifestare una sensazione generale di secchezza.
Su gambe e braccia possono comparire antiestetiche pellicine. Sostituisci il doposole con una crema idratante molto ricca o, se preferisci, un olio nutriente. Per essere assorbito meglio, quest’ultimo va applicato sulla pelle ancora umida dalla doccia. L’acqua veicola meglio la texture senza rischio di ungere.
Per il viso, invece, il programma del rientro comincia con un siero che regali alla pelle un booster di idratazione. Scegli prodotti concentrati in attivi rigeneranti che riparino la pelle stressata e bisognosa di nutrimento. In istituto puoi scegliere trattamenti leggermente esfolianti e che veicolino nutrimento in profondità, oltre a una pulizia del viso profonda per attenuare l’ispessimento della pelle.