COS’E’ IL FOTO-AGING?
1 Luglio 2020BELLO IL SOLE… COSA PUOI FARE PER PRENDERNE SOLO IL MEGLIO?
29 Luglio 2020Molto spesso si pensa che il solo esercizio fisico o la sola dieta possano aiutare non solo a dimagrire e a tonificare i ma anche ad eliminare la cellulite…
Non vogliamo ora dire che l’attività fisica o la corretta alimentazione siano sbagliate, anzi!
Ma da sole non bastano e molto spesso se non vengono seguite correttamente la cellulite può anche peggiorare.
Per fare un lavoro efficace, mirato, duraturo e risolutivo sulla cellulite ci sono diverse cose importanti da fare.
Oggi parleremo delle 5 principali: se manca una di queste il vostro sforzo è vanificato!
1 – ESERCIZIO FISICO COSTANTE
Significa fare attività sportiva almeno tre volte la settimana, 30/40 minuti ogni volta. L’attività sportiva deve essere scelta in modo personalizzato.
2 – ALIMENTAZIONE CORRETTA
Sempre , anche se non hai “chiletti” di troppo da buttare giù.
Questo non vuol dire mettersi a dieta ferrea o evitare gli aperitivi o le cene fuori casa ma ci sono delle accortezze da tenere:
E’ importante fare 5 pasti al giorno perché in questo modo il corpo avrà la possibilità di assorbire i nutrienti necessari e di utilizzarli piano piano: in questo modo il metabolismo sarà sempre attivo.
Ci sono anche alimenti che sono deleteri per la cellulite come ad esempio caffè e sale. Di questo però parleremo in un altro articolo altrimenti ci dilunghiamo troppo.
E’ invece fondamentale ricordare quanto sia importante bere almeno 1 litro e mezzo di acqua ogni giorno: ha un effetto estremamente drenante e detossinante sul nostro corpo.
3 – POTENZIA L’EFFETTO DELLA TUA CREMA
È inutile spendere centinaia di euro per comprare creme anticellulite, se le tue cellule non sono idratate in profondità la crema anticellulite non ti servirà a niente.
Inizia utilizzando una buona crema ad azione idratante (priva di petrolati e paraffine) e applicala tutti i giorni, su tutto il corpo anche dove non hai la cellulite. Ricordati infatti che ti devi prendere cura del tuo corpo per intero, non a pezzi!
Solo POI passa ad una drenante, concentrandoti solo sulle zone più colpite dall’inestetismo.
4 – ESFOLIA LA PELLE ALMENO UNA VOLTA LA SETTIMANA
Fai un peeling almeno una volta la settimana, ti aiuterà a togliere le cellule morte e ad ossigenare meglio i tessuti.
I tessuti ossigenati rispondono meglio a qualsiasi trattamento.
E INFINE, MA NON PER ULTIMO
5 – IL CENTRO ESTETICO
Esattamente! Il centro estetico è importantissimo! E non lo dico perché è la nostra attività!
La cellulite si forma nell’ipoderma e i trattamenti mirati e personalizzati sono l’UNICO modo non invasivo per poter lavorare là dove la cellulite si forma correggendo e cambiando la sua conformazione.
In oltre 30 anni di lavoro sui tessuti ho dedicato migliaia di ore ad agire su questo inestetismo, affiancando la manualità ad una formazione costante e ad aggiornamenti nel campo di tecniche, prodotti e apparecchiature..
Per questo sono sicura delle soluzioni che proponiamo in base alla problematica che troviamo. Solo focalizzandosi in maniera MIRATA su un inestetismo si può garantire un risultato eccellente.
E per MIRATA intendo davvero PERSONALIZZATA e BASATA sulle COMPETENZE.
Ma è davvero molto importante che il tipo di programma e lo schema di lavoro siano costruiti sulle esigenze personali di ogni singola cliente, che venga monitorato regolarmente il lavoro che si sta effettuando per adeguare il trattamento al continuo cambiamento del tessuto e che il centro a cui ti rivolgi abbia una continua formazione.
Noi per esempio lavoriamo con LPG da oltre 20 anni e siamo orgogliose di essere l’unico centro estetico nella zona sud di Milano ad avere la Certificazione di Qualità.
L’LPG è considerato ancora oggi, dagli esperti del settore, dopo oltre 40 anni il miglior metodo anticellulite.
Un’altra tecnica estremamente utile per migliorare la nostra forma fisica è costituita dalle :
Onde Acustiche AWT® che lavorano in modo mirato sulla CELLULITE e sugli ACCUMULI DI GRASSO, aumentando la funzione linfatica, migliorando il microcircolo e accelerando l’attività metabolica rendendo la silhouette rimodellata e tonica e la texture della pelle più liscia e compatta.
Se sei davvero intenzionata a combattere la cellulite affidati alla nostra esperienza.
Chiamaci allo 0298695127 e prenota con me un check up corpo personalizzato:
ti indicherò la soluzione più adatta alle tue esigenze!
Cristina e lo Staff di Professione Estetica