GLOWING SKIN: COME AVERE UNA PELLE LUMINOSA
4 Febbraio 2022NUOVO TRATTAMENTO CORPO MODELLANTE E DRENANTE MANUELA SHALA®
26 Marzo 2022Come funziona la depilazione con il laser? Su quali zone e su quale pelo il laser fa più effetto? Scopriamolo ora!
La bella stagione si sta arrivando e insieme a lei arriva anche la consueta guerra ai peli.
Ascelle, gambe e zona bikini sono sempre sotto il nostro assiduo controllo e organizziamo la nostra vita in base agli appuntamenti dall’estetista.
Nella lotta contro i peli possiamo contare su un alleato segreto: il laser!
Depilazione laser, questa sconosciuta: come funziona e su quali peli?
Il laser non è di certo uno strumento nuovo: utilizzato già da qualche anno è un consolidato
alleato dell’ epilazione.
Prima di iniziare questo trattamento, però, è utile avere qualche informazione riguardo il suo funzionamento!
Ad esempio, sapevate il che il laser non elimina definitivamente i peli? Ebbene sì, nonostante la diminuzione dei peli sia pari all’80%, qualcosina rimarrà anche dopo un intero ciclo di trattamento, si tratta però di peli più sottili, sporadici, che possono crescere e svegliarsi dopo il percorso laser.
Un’altra informazione importante è che il laser non fa per tutti: sicuramente la vostra estetista saprà consigliarvi al meglio ma tenetelo a mente. Il laser è indicato per le persone che hanno peli di colore scuro. Per questo è fondamentale effettuare un check-up in cui si analizza la situazione soggettiva PRIMA DI INIZIARE e non solo dopo. Inoltre durante il percorso bisogna fare dei controlli per vedere la situazione reale di ricrescita del pelo e capire come calibrare il laser per ottenere il massimo dei risultati.
Questo non vuol dire che non funzioni su altri tipi di pelle o di pelo! Solo che i risultati saranno meno palesi e più lunghi da ottenere.
Tenete a mente, infatti, che i primi risultati si iniziano a vedere fin dalla prima epilazione e che bisognerà essere costanti negli appuntamenti. Con il nostro laser le sedute sono plasmate in tempi abbastanza lunghi. Sicuramente non dovranno essere effettuate ogni mese!
Infine, l’informazione più importante: il laser fa… male!
Scherzi a parte, ricordate che il laser, anche se non fa male come la ceretta, è comunque fastidioso da sentire sulla pelle.
Niente di inimmaginabile ma è bene arrivare preparati al primo appuntamento!
I vantaggi della depilazione con il laser sono comunque tantissimi!
La pelle non si irrita o rovina come può succedere quando usiamo il rasoio o la cera, riducendo il rischio di follicolite e peli incarniti.
Il laser infatti funziona bruciando il bulbo pilifero: è fatto apposta per riconoscere solo questo piccolo spazio e non attacca la pelle!
Se i peli non vi piacciono e non ce la fate più a vederli continuare a spuntare dopo anni di ceretta, il laser è lo strumento più indicato per voi e cambierà la vostra vita.